Forrest Yoga Retreat 2019
6-9 GIUGNO 2019 – ALTA VAL TARO – Le Emozioni
Quest’anno porto qui la mia passione per lo yoga e per la natura e vi invito a trascorrere insieme questi tre giorni come una breve vacanza per riconoscere che cosa realmente ci emoziona. Come sapete mi piace condividere i luoghi che amo, quindi anche questo non potevo tenerlo solo per me, così ho deciso che quest’anno il mio ritiro yoga lo avrei fatto qui.
Sono stata nella Riserva dei Ghirardi durante un campo sul lupo.
L’ambiente della Riserva è quello della media montagna appenninica: boschi, campi, prati, torrenti e molte specie animali e vegetali che rendono il luogo ideale per immergersi nella natura e in se stessi. Tre giorni per ritrovare il contatto con dimesioni e luoghi dai quali proveniamo e ai quali apparteniamo: la natura, il corpo e le emozioni.
Osserveremo come viviamo le emozioni, come le esprimiamo, come le reprimiamo. Esploreremo come le somatizziamo approfondendo la conoscenza del muscolo psoas attraverso la pratica yoga e vedendo le sue importanti funzioni fisiche ed emozionali.
Ci ospiteranno Simona e Diego di Ca’ Cigolara che si trova in una splendida posizione dominante sulla Riserva. Ho già soggiornato in questo posto molto particolare per via delle sistemazioni: si dorme nelle Yurta, le tende mongole. Un angolo di Mongolia sull’Appenino, me ne sono subito innamorata. L’atmosfera di quiete e tranquillità, le dolci curve dei pendii, i colori di albe e tramonti, gli animali selvatici e la ridotta presenza dell’uomo mi hanno fatto piacere subito questo angolo di Emilia Romagna.
L’agricampeggio è curato in ogni dettaglio. Verremo deliziati con pasti biologici di ottima qualità, infatti, grazie ai loro campi e animali, quasi tutto è coltivato e allevato direttamente.
E c’è anche una bella piscina, che a giugno un bel bagno lo si va più che volentieri!
Praticheremo yoga due volte al giorno, due ore di Forrest Yoga al mattino prima di colazione, un’ora e mezza nel tardo pomeriggio prima di cena, una breve pratica di rilassamento la sera prima di andare a dormire.
Possibilità di escursioni guidate all’interno della Riserva e altre attività di cui vi darò informazioni dettagliate in seguito.
Date e prezzo
Dal 6 al 9 giugno 2019
Contattami il prima possibile in modo che io possa riservare il tuo posto. Al momento della prenotazione è richiesto il versamento di 50 euro e il saldo sarà da versare entro il 1 maggio. Pagamento tramite bonifico o contanti.
La struttura ha a disposizione 6 Yurta da 4 persone e 2 Yurta da 6 persone.
Sono benvenuti anche amici, figli, mariti, mogli, famiglia che vogliono accompagnarvi perchè desiderano trascorrere una piacevole vacanza in un angolo di paradiso ma non sono interessati a partecipare alle lezioni di yoga. Comunicatemelo al momento della prenotazione per la definizione del prezzo.
Prezzo per persona: 285.00 Euro.
Il prezzo include: sistemazione in Yurta condivisa, colazione, pranzo e cena, 2 lezioni di yoga al giorno, piscina, free wi-fi.
Il prezzo esclude: trasferimento ed escursioni.
Il luogo deve essere raggiunto con i propri mezzi.
Chi non può fermarsi per tutto il ritiro, ma desidera comunque partecipare uno o due giorni mi contatti per la definizione del prezzo.
Comunicatemi se si seguono diete o si hanno intolleranze o allergie, su richiesta sono disponibili menù vegetariani e vegani.
Cosa portare:
tappetino yoga
props (blocchetto, cinghia, roll)
copertina per il rilassamento
torcia
scarpe per escursione
zainetto per escursione
costume
Come raggiungere Ca’ Cigolara
Si trova a pochi minuti di macchina da Borgo Val di Taro in provincia di Parma.
Ci sono diversi treni che arrivano a Borgo Val di Taro da Parma e La Spezia.
Programma (indicativo)
Giorno 1 06.06
Arrivo nel pomeriggio in Alta Val Taro – h 18.00 Pratica Yoga – Cena
Giorno 2 07.06
h 7.30 Pratica yoga – h 9.00 Colazione – mattinata libera – h 13.00 pranzo – pomeriggio libero h.17.30 Pratica yoga – Cena – h 22.00 Rilassamento
Giorno 3 08.06
h 7.30 Pratica yoga – h 9.00 Colazione – h.10.30 Escursione con pranzo al sacco e meditazione camminata, rientro h16.00 – h 17.30 Pratica yoga – Cena – h 22.00 Rilassamento
Giorno 4 09.06
h 7.30 Pratica yoga – h 9.00 Colazione – h.10 Escursione – h.13.00 pranzo – Partenza da Alta Val Taro